Capannoni e coperture mobili

Coperture mobili e retrattili

mobile_03-117x66Le coperture mobili e retrattili sono un prodotto inventato da Kopron da oltre 30 anni. Esperienza e Know-how hanno portato ad un prodotto unico e adatto alla clientela più esigente.

Le coperture mobili Kopron hanno la caratteristica di permettere all’ intera struttura di scorrere in senso orizzontale su rotaie, senza alterare in alcun modo le attività che vi si svolgono sotto. Le coperture mobili hanno il punto di forza di poter coprire spazi molto grandi senza limiti di metraggio per le rotaie del binario. Queste coperture possono essere installate con altre strutture dello stesso tipo e presentare una tecnologia di tipo telescopica, in modo che l’una possa scorrere all’interno dell’altra.

Nelle coperture retrattili Kopron il movimento orizzontale non sposta la struttura ma la impacchetta in modo da rendere lo spazio sottostante completamente aperto. A differenza delle coperture mobili, la cui struttura scorre completamente lasciando lo spazio totalmente sgombro, le coperture retrattili hanno una parte fissa contro di cui s’impacchetta il resto della copertura.

Le coperture mobili e retrattili sono particolarmente indicate per aziende che hanno esigenze di lavorare, in alcuni momenti della giornata in spazi aperti e in altri momenti in spazi chiusi, senza dover spostare l’attrezzatura da lavoro. Tutte le coperture mobili e retrattili Kopron possono essere coperte da diverse tipologie di telo PVC, con la possibilità di personalizzare il colore della copertura.

Catalogo in PDF


Capannoni indipendenti

Kopron-coperture_0003s_0000_KT.tropicalizzato-02I capannoni in Pvc indipendenti Kopron, per definizione, vengono installati senza collegamenti fisici con i fabbricati esistenti su aree poste all’ interno di unità produttive o attività commerciali. Possono essere fissi o retrattili, in quest’ultimo caso lo scorrimento degli archi avviene su speciali ruote in acciaio forgiato, con doppio cuscinetto a sfere, a tenuta stagna.

La loro destinazione d’uso specifica è dedicata allo stoccaggio di merci che altrimenti occuperebbero spazi ben più costosi all’ interno delle unità produttive o di vendita, ottimizzando così la funzionalità dell’impianto. I campi di impiego possono essere: spazi lunghi e stretti, aree ad andamento irregolari, protezione di vasche di processo, copertura mobile di macchinari, silos, precamere per impianti di smaltimento rifiuti solidi urbani e molto altro. Economicità, velocità di installazione, assenza di manutenzione, opere edili ridotte al minimo, oneri comunali virtualmente assenti sono solo alcuni dei vantaggi che i capannoni Kopron, anche di grandi dimensioni, possono offrire.

Catalogo in PDF


Capannoni in pannello sandwich

sandwick-117x66I capannoni in pannelli sandwich sono ormai da anni parte integrante dell’offerta Kopron, molto apprezzati perché permettono di estendere le possibilità di applicazione della gamma di strutture firmate Kopron. Le coperture con pannelli sandwich permettono infatti di realizzare veri e propri capannoni, equivalenti ai tradizionali capannoni in calcestruzzo, ma con tempi di costruzione molto più rapidi. Il rivestimento in pannelli sandwich garantisce in particolare il massimo isolamento termoacustico dall’esterno, rendendo la struttura non solo un luogo ideale per lo stoccaggio merci ma anche una utile area di lavoro.

I vantaggi delle costruzioni in acciaio:  opere edili ridotte al minimo, flessibilità strutturale: possibilità di spostare, espandere o frazionare in breve tempo, risparmio economico, facilità di montaggio e smontaggio, rispetto delle norme sismiche, alto isolamento termo-acustico, resistenza al fuoco e stabilità strutturale,

Catalogo  in PDF


Capannoni speciali in acciaio

special-117x66I capannoni speciali in acciaio Kopron si adattano in modo flessibile e versatile alla situazione esistente. Spazi lunghi e stretti, aree ad andamento irregolari, protezione di vasche di processo, coperture mobili per macchinari, silos, precamere per impianti di smaltimento rifiuti solidi urbani ecc.

Applicazioni studiate e progettate per rendere più efficace ed economica l’installazione della copertura, contribuendo in modo significativo all’ottimizzazione della resa finale dell’impianto o del processo.I capannoni speciali possono risolvere ogni problematica di copertura sia come dimensione sia come forma.

Capannoni di grandi dimensioni: magazzini fissi o retrattili:

I magazzini fissi e retrattili di grandi dimensioni sono la sintesi su scala macroscopica di tutti i capannoni Kopron, poiché ciascuno di essi può essere accoppiato o comunque combinato con altri, allo scopo di coprire aree enormi con i consueti vantaggi offerti dalle strutture proposte dall’azienda: economicità, velocità di installazione, assenza di manutenzione, opere edili ridotte al minimo, possibilità di spostare / espandere o frazionare in breve tempo, facilmente attrezzabili sia con porte ad apertura rapida sia da normali portoni industriali marchiati kopron. All’interno le merci possono essere poste su scaffalature come in un qualsiasi magazzino in muratura: i magazzini fissi e retrattili di grandi dimensioni Kopron presentano quindi tutti i vantaggi offerti dai normali magazzini in muratura.

Catalogo in PDF


 

Tettoie e pensiline

tettoia-117x66Le pensiline a sbalzo Kopron vengono installate frontalmente a ridosso di portoni o di muri di fabbricati esistenti, sporgendo a sbalzo verso il piazzale; si crea così una superficie coperta atta a proteggere i transiti e le operazioni di movimentazione merci dalle precipitazioni atmosferiche. La caratteristica peculiare delle pensiline a sbalzo Kopron è di non presentare alcun appoggio a terra e di conseguenza di non frapporre ostacoli di nessun genere ai mezzi in transito o sotto carico/scarico.
I capannoni di collegamento Kopron, comunemente detti tettoie, vengono installati fra due portoni di fabbricati prospicienti anche molto distanti, mettendoli così in collegamento. Oltre a offrire una protezione totale dalle precipitazioni atmosferiche creano una vera e propria galleria transitabile tra i due portoni collegati, in modo da poter mantenere la temperatura dei reparti ai livelli di comfort stabiliti. In caso di necessità, il capannone può essere retratto contro i muri del fabbricato ed essere quindi mobile sia dal centro verso le estremità sia da un fabbricato all’altro, grazie al tipico montaggio su ruote che caratterizza tutte le strutture firmate Kopron.

Catalogo in PDF


Coperture laterali e frontali

Kopron-coperture_0002s_0009_2.KRPfrontale-mainQuesti capannoni sono prodotti sia in versione monopendenza che doppia, vengono installati lateralmente, affiancandoli ai muri degli immobili esistenti, sporgendo verso il piazzale o il confine di proprietà. Le strutture laterali presentano un lato, posto sulla lunghezza, chiuso dalla struttura portante e dal telo di copertura, così come il tetto, mentre l’altro è adiacente al muro dell’immobile, in modo da consentire l’accesso direttamente dal fabbricato. La loro peculiare caratteristica è di andare a coprire aree marginali, rendendole perfettamente agibili e sfruttabili come stoccaggio delle merci.

I monopendenza sono progettati in modo da scaricare le acque piovane solo dal lato opposto al fabbricato, con l’obiettivo di ridurre i costi degli impianti di convogliamento delle acque stesse.

I doppio laterali vengono installati inserendoli fra i muri di due fabbricati esistenti, caratteristica che li rende transitabili dai mezzi d’opera nelle quattro direzioni, tra loro ortogonali, non avendo pareti continue su nessun lato. In base a questa caratteristica i capannoni doppio laterali Kopron possono essere utilmente installati a collegamento di due fabbricati, in modo da rendere il transito tra gli stessi adeguatamente protetto dalle precipitazioni atmosferiche, creando nel frattempo un’area coperta adatta allo stoccaggio di merce in arrivo o in partenza.

Catalogo in PDF


 

Coperture ad arco per lo sport

La produzione delle coperture sportive con struttura portante ad arco è in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente grazie alle molteplici soluzioni di personalizzazione disponibili, mantenendo sempre tutte le caratteristiche tecnico qualitative dei capannoni standard Kopron. Una vasta gamma di varianti e accessori opzionali, strettamente dedicati al loro utilizzo finale, permette di soddisfare qualsiasi necessità sportiva:

– pavimentazione con finitura in erba sintetica,

– pareti a sponda per allenamenti di calcio dedicati alla velocità,

– predisposizione al riscaldamento,

– uso del telo coibentante,

– impianti d’illuminazione,

– reti di protezione per gli atleti e le strutture installate.

In questa categoria di capannoni rientrano a pieno titolo quelli ad arco, per campi da tennis, pallavolo, basket.

Modello SideWall: in questo modello le vele di testata chiudono fino al livello del suolo schermando la luce diretta.

Modello Aircross: estremamente versatile, permette l’apertura su tutto il perimetro per una climatizzazione estiva ottimale.

Catalogo in PDF


 

K-Shelt: copertura per auto

K-Shelt, l’innovativa e esclusiva copertura per auto made in Kopron, progettata e realizzata per riparare auto e mezzi dai raggi del sole e dalle intemperie. K-Shelt grazie al design ricercato si adatta in qualsiasi contesto: abitazioni, grossi parcheggi privati o pubblici, aree di servizio, supermercati, autolavaggi, concessionari auto, residence. Installabile con facilità e in breve tempo, attraverso la modularità, sarà possibile sfruttare lo spazio a disposizione per coprire piccole o grosse superfici. La struttura in acciaio zincato a caldo o in acciaio verniciato a polvere, appoggia facilmente in qualsiasi suolo grazie a particolari viti senza far uso di opere murarie. La pensilina garantisce un’eccellente impermeabilità e ombreggiamento, facilmente montabile e removibile è in grado di riparare i mezzi con flessibilità.

Vantaggi

• Completa protezione da grandine, vento e sole (Ombreggiante al 95%)
• Rete di protezione facilmente removibile
• Leggerezza e facilità di montaggio
• Modularità di impiego e economicità
• Ottimizzazione della struttura per l’economicità nella trasportabilità
• Forme lineari e design ricercato
• Flessibilità di adattamento alle varie superfici
• Nessuna opera in muratura
• Nessun particolare permesso burocratico di installazione

Esclusivi Optional

Inserimento strisce led luminose – Creazione bumper – Barriera portante personalizzabile (possibilità di inserire loghi aziendali e inserzioni pubblicitarie).


Coperture in pannelli fotovoltaici

I pannellfotovoltaico-117x66i fotovoltaici rappresentano un’alternativa intelligente e moderna alla copertura classica per i capannoni: le strutture Kopron possono infatti essere sfruttate in ogni loro parte, non solo per lo stoccaggio di merci e per lo svolgimento di attività produttive, ma anche per la produzione di energia elettrica dal sole. Grazie all’installazione di moduli fotovoltaici sui capannoni, l’azienda può raggiungere un livello soddisfacente di autonomia ed efficienza in termini energetici, premiata anche dall’erogazione di incentivi statali a cui può accedere chi sia dotato di un impianto fotovoltaico a norma. Kopron monta pannelli fotovoltaici su qualsiasi tipo di copertura: tetti di abitazioni o edifici industriali, capannoni di propria produzione o esistenti, ma anche strutture di dimensioni speciali progettate a misura.

Core business della divisione Kopron Energy è la costruzione di serre, pensiline e strutture a terra: sono strutture particolarmente adatte alla produzione di energia, poiché possiedono sia un’ampia superficie su cui posizionare i pannelli da esporre all’irradiazione solare. Grazie al fotovoltaico, le aziende possono finalmente sfruttare superfici estese per produrre energia direttamente dal sole: il fotovoltaico rappresenta quindi una soluzione ideale per il business.

Catalogo inPDF