Chiusure industriali

Porte Automatiche scorrevoli – K-SLIDE

PorteScorrevoli_icona-117x66Le porte automatiche scorrevoli Kopron, rappresentano una nuova generazione di chiusure con il più basso consumo energetico ad oggi disponibile. Innovazione possibile grazie all’esclusivo motore con tecnologia “energy saving” che consente un risparmio di energia elettrica del +54% rispetto ai competitors.

Le porte automatiche scorrevoli Kopron operano in totale sicurezza rispettando la vigente normativa europea EN 16005, oltre ad essere adatte a qualsiasi ambiente: ospedaliero, farmaceutico, turistico, aziende ed enti pubblici, GDO e retail.

Design all’avanguardia, grande flessibilità, silenziosità, bassa manutenzione e lunga vita operativa le rendono porte uniche nel loro genere.

Le porte automatiche scorrevoli sono proposte in tre diversi modelli di automazioni a seconda del peso delle ante: K-Advanced, K-Emergency, K-Heavy.

Il sistema di emergenza dell’automazione K-Emergency è “without break out”.  Un sistema di sicurezza per vie di fuga senza eguali sul mercato: in sostituzione delle tradizionali ante a sfondamento nella direzione dell’uscita di emergenza vengono installate ante scorrevoli a garanzia della massima sicurezza di persone / cose.

I serramenti di tutte le porte automatiche Kopron sono costituiti in lega d’alluminio per assicurare massima robustezza e stabilità. Possono essere impiegati vetri di diverso spessore secondo l’isolamento termo-acustico desiderato. È possibile l’elettro-colorazione anodica o la verniciatura a forno nelle varie finiture della tabella RAL.



Porte automatiche a battente – K-WING

Porta a battente K-Wing

Le porte automatiche a battente Kopron s’inseriscono perfettamente in qualsiasi contesto abbattendo ogni barriera architettonica. Queste porte sono adatte in tutte le situazioni in cui l’azionamento manuale è faticoso o complicato. Proposte in due diversi modelli (a seconda del peso della struttura) – K-Heavy SW5 e K-Light SW2 – sono semplici da montare e la chiusura ermetica ne garantisce il massimo isolamento termo-acustico.

Le porte automatiche a battente aumentano il comfort e si inseriscono armoniosamente in qualsiasi contesto. In ogni situazione in cui l’azionamento manuale risulta faticoso o complicato, le porte automatiche a battente Kopron possono essere installate con una spiccata praticità migliorando l’accesso di persone o transiti.


 


Fast-Cold – Porta rapida autoriparante

Le porte ad avvolgimento rapido autoriparanti Fast Cold, prodotte da Kopron® S.p.A, racchiudono la tecnologia delle porte rapide con miglioramenti idonei al settore Frigorifero, arrivando a una tenuta della temperatura fino a -25°. L’innovazione tecnica di questa tipologia di chiusura è il mantenimento costante della temperatura in impianti di congelazione o magazzini frigoriferi.

FAST COLD: VANTAGGI

– La velocità della porta abbatte il tempo in cui avviene lo scambio termico;

– Grazie all’autoriparabilità, in caso di collisioni, la porta auto rientra nelle guide;

– Gli impianti di refrigeramento non subiranno più danni causati dal non mantenimento di un idonea temperatura;

Nessuna problematica relativa alle infiltrazioni e relativi costi di manutenzione;

– Forte risparmio dell’energia elettrica.

Prodotto conforme alla Norma di prodotto Chiusure Industriali e Commerciali UNI EN 13241-1. Tutte le porte prodotte da Kopron S.p.A vengono fornite con certificato CE che garantisce una progettazione e costruzione del manufatto conforme ai requisiti di sicurezza previsti.

La tecnologia Kopron® permette di: collegare tutti i tipi di comandi, sicurezze, semafori ed interblocchi, gestione chiusura automatica, apertura parzializzata, test segnalazione guasti e conta cicli con blocco per assistenza e manutenzione.


 


Fast-Spiral – Portone con tecnologia a spirale

FastSpiral3.0-5-117x66Un portone rapido innovativo, realizzato da Kopron per andare incontro alle esigenze dei suoi Clienti. L’aumento del costo dell’energia e la garanzia di un portone veloce ma robusto e sicuro, hanno portato alla realizzazione di una chiusura rapida con un miglioramento nelle caratteristiche fisiche del manto, oltre che un’ottimizzazione delle funzionalità.

VANTAGGI ESCLUSIVI

•Tutti i vantaggi delle chiusure rapide ma con un manto rigido coibentato dallo spessore di  40 mm che consente un maggior isolamento termico e una migliore sicurezza.
• Una motorizzazione con controllo del motore tecnologia ad inverter, rende la porta ancora più rapida nella sua apertura/chiusura, apertura max. 2,5 m/s chiusura max. 0,5 m/s.
• Massima silenziosità e durabilità nel tempo garantita dall’ avvolgimento della spirale, i settori del manto si avvolgono a spirale senza toccarsi.
• Un layout industriale di design superiore idoneo in ogni contesto.
• Massima sicurezza e minima manutenzione grazie al manto rigido con innovativo avvolgimento a spirale senza contatto.

DETTAGLI TECNICI
• Uso interno/esterno
• Dimensioni L. max. 6.500 mm h. max. 6.000 mm
• Velocità con comando FU e apertura max 2,5 m/s chiusura max. 0,5 m/s
• Apertura/chiusura d’emergenza manuale a manovella o con catena verricello (optional)
• Alimentazione elettrica 380 Volt. +N+T
• Resistenza al carico vento fino a Classe 4 (proporzionale alla larghezza)
• Insonorizzazione R = 22 dB.


 


Porte rapide

Kopron-chiusure_0006s_0001_Velok-Caven-3--piccola Le chiusure industriali di transito, o porte rapide, Kopron sono porte a scomparsa verticale pensate per un uso intensivo, studiate per eliminare tutti gli inconvenienti delle tradizionali chiusure industriali grazie alle particolari caratteristiche di ciascun modello.

  • FAST-PACK – Porta ad impacchettamento verticale

Fast-Pack rappresenta un nuovo concetto di porta a scomparsa verticale con innovative caratteristiche: rapidità di transito, ingombri minimi, resistenza al vento, protezione dalle polveri, assenza di manutenzione. Su una struttura in acciaio zincato preverniciato, Fast-Pack monta un telo di chiusura in tessuto antistrappo bispalmato in PVC, autoestinguente di classe 2, con eventuali oblò trasparenti che consentono al personale in transito di vedere oltre la chiusura. Il design raffinato e la gamma di personalizzazioni disponibili lo rendono facilmente adattabile a qualsiasi contesto ed esigenza.

  • FAST – ROLL Porta ad avvolgimento verticale

Porta ad avvolgimento rapido realizzata con una struttura in acciao zincato preverniciato, opportunamente sagomata per la realizzazione di idonee guide laterali antivento e supporto per il rullo d’avvolgimento. Il telo è in tessuto antistrappo bispalmato in PVC, autoestinguente in Classe 2, costruito secondo le esigenze del cliente a telo unico o a settori intercambiabili. La motorizzazione è studiata per sopportare un uso intensivo ed è completa di quadro elettrico e dispositivi di sicurezza conformi alle normative. Il cliente può inoltre richiedere motorizzazioni con Inverter incorporato, per il controllo della velocità di salita e discesa con possibilità di partenze e arrivi soft, che favoriscono un funzionamento meccanico nel tempo.

  • REPLAY – Porta ad avvolgimento verticale autoriparante

Porta ad avvolgimento rapido che alle caratteristiche proprie della categoria aggiunge una serie di guide laterali speciali in PVC antiusura autolubrificate, montate su particolari supporti oscillanti che seguono l’andamento del telo.

Catalogo in PDF



Fast-Wall – Portone con manto rigido

Fast-Wall

Fast Wall è la serranda avvolgibile rapida studiata e prodotta da Kopron: manto rigido coibentato, avvolgimento verticale, garanzia di robustezza, sicurezza e funzionalità. Ideale nell’ uso quotidiano in qualsiasi contesto, chiude gli spazi con semplicità e minimi ingombri, isolando gli ambienti mantenendo un elevato K termico.

VANTAGGI SERRANDA AVVOLGIBILE KOPRON:

– Ingombri minimi, il manto si avvolge in modo compatto dietro l’architrave, non occupando nessuna superficie utile del capannone.

– Lo speciale nodo di giunzione tra gli elementi riduce al minimo la dispersione termica, consentendo al massimo l’aderenza del manto rigido in fase di avvolgimento.

– Il manto rigido in elementi a sandwich particolarmente sagomati dallo spessore 20 mm, garantisce una struttura forte e sicura.

– La motorizzazione di primarie aziende, calettata direttamente all’albero di grosso diametro, è montata esternamente per facilitare la manutenzione, la stessa può essere di due tipi: a velocità costante e velocità variabile con sistema ad INVERTER (applicabile solo per alcune dimensioni).

– Esperienza e Know How garantistico in Kopron un interlocutore affidabile per la realizzazione di soluzioni speciali e su misura.

DETTAGLI TECNICI FAST WALL KOPRON IN SINTESI:

– elementi in acciaio zincato e preverniciato con speciali vernici, coibentati altezza 110 mm.
– peso del manto circa 10,5 Kg/mq.
– dimensioni L. max. 8.000 mm h. max. 6.000 mm.
– motorizzazione calettata direttamente sull’albero, apertura/chiusura d’emergenza manuale a manovella o con paranco a catena (optional).
– alimentazione elettrica 380 Volt. +N+T.
– coibentazione termica pari a un valore di 3,7 W/(mq.K).
– resistenza al carico vento Classe 2.
– colorazione standard RAL 9006 Argento, RAL 7016 Antracite, altre colorazioni a richiesta.


 


Portoni sezionali

Kopron-chiusure_0003s_0000_Sez TRENTO-01I portoni sezionali Kopron sono realizzati per offrire al cliente le caratteristiche necessarie a facilitare il lavoro quotidiano: robustezza della struttura e dei componenti, unita a semplicità e rapidità d’uso.
I portoni sezionali Kopron si adeguano all’altezza interna dell’immobile: per questo sono progettati e realizzati in vari modelli, in modo da adattare dimensioni e movimento di apertura/chiusura alle differenti misure del magazzino. In tutte le aree di stoccaggio è inoltre fondamentale garantire l’isolamento termico: per ottenere il risultato voluto Kopron sceglie materiali di assoluta qualità, utilizzando spessori in grado di assicurare un altissimo livello di coibentazione.
Kopron considera prioritario il rispetto delle normative in fatto di sicurezza sul lavoro: semplicità nell’utilizzo e costante visualizzazione dell’ambiente di lavoro sia verso l’esterno che verso l’interno, grazie ai pratici oblò, fanno dei portoni sezionali Kopron un’attrezzatura sicura e sempre adeguata alle normative vigenti.

Scheda tecnica

Catalogo portoni sezionali



 

Portoni a libro

I portoni a libro Kopron sono costituiti da pannelli sandwich in acciaio o in alluminio verniciati, con all’interno una iniezione di Styrofoam. Garantiscono il massimo isolamento termico ed acustico, mentre speciali guarnizioni in EPDM e spazzole in nylon sui profili di chiusura assicurano una perfetta tenuta.
Differenti le possibilità di personalizzazione per rispondere ad ogni esigenza: dall’aggiunta di oblò, griglie di aerazione e finestre particolari, alla possibilità di scegliere cerniere studiate e personalizzate Kopron, fino all’inserimento di porte pedonali con la funzione di uscite di sicurezza o per agevolare il passaggio frequente evitando di aprire l’intero portone se non strettamente necessario. Diverse anche le caratteristiche tecniche per soddisfare ogni necessità, come il sistema di apertura e chiusura, che può essere manuale o motorizzato, attraverso operatore, telecomando/pulsantiera o tramite fotocellule.
Nel rispetto del principio di massima personalizzazione Kopron propone anche Produzioni Speciali su misura, con pannelli dalla diversa larghezza e inserimento con anta tagliata per porta pedonale e una colorazione esclusiva in argento metallizzato.

Catalogo in PDF


 


Portoni sezionali per garage

portoni per garageI portoni sezionali per garage proposti da Kopron rappresentano un’evoluzione dell’offerta, che si rivolge in questo caso a privati, architetti e costruttori. Grazie all’esperienza maturata nel settore industriale, Kopron è in grado di proporre una soluzione di pregio anche per le abitazioni civili.

Linea Living – portoni per garage dallo stile moderno

Eleganti e di carattere, sono realizzati con caratteristiche tecniche e funzionali innovative. Un team di professionisti ha ideato un prodotto che si distingue per il design accurato, la robustezza della struttura grazie agli elementi in acciaio monoparete da 6/10 di spessore e una tecnologia all’avanguardia.

Gli ingombri minimi permettono ai portoni per garage Kopron Living di vantare grande flessibilità, per adattarsi a qualunque spazio e offrono al cliente svariate possibilità di personalizzazione per essere inseriti in qualsiasi contesto architettonico:

  • 64 differenti possibilità di composizione
  • 4 finiture per le superfici
  • 4 finiture per i metalli
  • 4 oblò a scelta

Scheda tecnica

Catalogo in PDF


 


Sezionali Residenziali Tradizionali

SEZIONALI PER GARAGE_TRADIZIONALI

I portoni sezionali per garage proposti da Kopron rappresentano un’evoluzione dell’offerta, che si rivolge in questo caso a privati, architetti e costruttori. Grazie all’ esperienza maturata nel settore industriale, Kopron è in grado di proporre una soluzione di pregio anche per le abitazioni civili.

Tradizionali – portoni per garage dalla linea classica

Kopron affianca all’ esperienza artigianale, acquisita in oltre 30 anni di attività, un’avanzata tecnologia per garantire un elevato e costante livello di qualità.

Versatilità e flessibilità rappresentano i punti cardine nella progettazione dei portoni Kopron. I loro elementi offrono la possibilità di realizzare composizioni speciali in forma e dimensioni, di creare soluzioni particolari concepite sulle specifiche esigenze, scegliendo tra le finiture all’interno di una vasta gamma disponibile

Catalogo in PDF