Punti di carico

Rampe di carico

GEWISS--sfilo-ANTRACITELe rampe di carico Kopron, concepite per compensare i dislivelli tra la banchina di carico e le diverse altezze dei pianali degli automezzi, sono progettate e realizzate in conformità alle normative CEE. Kopron garantisce uno scrupoloso calcolo delle portate dichiarate ed una severa scelta qualitativa degli accessori e dei componenti elettrici ed oleodinamici, tali da consentire alle rampe di sopportare i peggiori maltrattamenti, gli urti ed i sovraccarichi. Le rampe Kopron rispondono alle più svariate esigenze d’utilizzo e sono prodotte in una vasta gamma composta da:

  • Rampe a bascula
  • Rampe telescopiche
  • Rampe a pantografo
  • Rampe a castello
  • Rampe a sbalzo controbilanciate (in Fe ed Al)
  • Rampe a sbalzo asportabili (in Fe ed Al)

Le rampe di carico sono le strutture maggiormente sollecitate durante le operazioni di carico e scarico delle merci, devono sopportare sollecitazioni e pesi non indifferenti, garantendo sempre la sicurezza degli operatori. Per queste ragioni la progettazione ha tenuto conto delle normative internazionali che regolano tutte le fasi di questo processo logistico. L’attenta scelta dei materiali e il loro dimensionamento strutturale permettono a Kopron di fornire pedane dalle prestazioni di molto superiori al loro reale utilizzo richiesto. Grazie a queste caratteristiche tecniche di alto livello, la manutenzione è stata ridotta al minimo, e gli eventuali interventi avvengono in sicurezza, grazie al sistema meccanico anti-infortunio.

CATALOGO RAMPA DI CARICO A LABBRO INCERNIERATA

CATALOGO RAMPA DI CARICO A LABBRO TELESCOPICO


Portali isotermici

portale isotermicoI portali isotermici Kopron permettono di avvalersi della soluzione più idonea per le fasi di carico e scarico delle merci, operando in sicurezza nel rispetto delle normative vigenti. Tutte le strutture sono zincate a caldo, i teli di copertura sono in poliestere/PVC, i frontali in PVC di forte spessore e a trama differenziata per i modelli standard, in poliestere/PVC antigraffio per gli altri modelli.
I modelli di portali Kopron sono studiati per non trasmettere la spinta dell’automezzo sotto carico alle strutture del magazzino.

Portale isotermico a ribalta – Modello KDR G/L

È il modello standard della collezione Kopron, volto a soddisfare ogni esigenza di limitazione degli scambi termici tra l’interno del magazzino e l’interno dell’automezzo, contribuendo al risparmio energetico ed al miglioramento del livello di comfort del personale addetto. Il modello base unisce un’ottima funzionalità a un costo decisamente contenuto, mentre il modello a pantografo oltre ad essere costruito su misura per adeguarsi a esigenze particolari, è fornito anche con colorazioni personalizzate.

Portale isotermico a tunnel retrattile – Modello KDT R

Concepito per permettere il raccordo diretto tra il magazzino e l’automezzo in presenza di banchina di carico sporgente oltre l’edificio, sia con pedana incorporata che senza. Sono disponibili anche modelli speciali per banchine angolate o dotate di passerelle di raccordo agganciate al bordo della banchina stessa.
Portale

Catalgo dei Punti di Carico e Scarico in PDF


Rampe di carico manuali, banchine metalliche

Cattura rampe manuali e banchineLe rampe di carico manuali, in ferro o in alluminio, sono particolarmente adatte a sostituire l’alloggiamento tradizionale della rampa nella fossa tradizionale. Facili da utilizzare, sono esenti da manutenzione e risolvono economicamente i problemi legati a trasbordi non troppo impegnativi.

Le banchine metalliche sono la soluzione da scegliere nei casi in cui non sia possibile installare la rampa nel pavimento all’interno del magazzino. Fissata al pavimento e al muro tramite tasselli ad espansione o a mezzo saldature, la banchina metallica è dotata di sponde di sicurezza laterali e con opportune modifiche può essere coperta da portali isotermici Kopron.

Catalgo dei Punti di Carico e Scarico in PDF


Tavole elevatrici

tavola elevatriceLe tavole elevatrici Kopron sono indicate per portare le merci, anche di peso notevole, al livello di carico dove non esiste o non si possa costruire una ribalta, oppure per trasferire mezzi e materiali dal piazzale al piano rialzato interno del magazzino.

Possono essere dotate di raccordi all’automezzo sia manuali che idraulici, e di sponde di sicurezza. L’alloggiamento è previsto in fossa in modo da non costituire ostacolo al transito quando l’attrezzatura è in posizione di riposo.

Catalgo dei Punti di Carico e Scarico in PDF


Accessori per punti di carico

accessoriÈ possibile completare e rifinire i sistemi di carico e scarico merci con numerosi accessori, che Kopron mette a disposizione di ciascun cliente: telecomando per apertura e chiusura a distanza, lampeggiatore di sicurezza portone in movimento, quadro elettrico di comando dei dispositivi, motore monofase o trifase, fotocellule di sicurezza, pulsantiera di comando, easyline.

I quadri elettrici vengono interamente prodotti e collaudati dal reparto produttivo Kopron, certificati CE e secondo le normative di sicurezza. Soluzioni logistiche su misura da un unico produttore portano più efficienza e un miglior controllo sulla qualità dell’output.

Catalgo dei Punti di Carico e Scarico in PDF