Multispace: magazzino verticale automatizzato
Questa macchina è stata concepita da Hänel per ottimizzare al massimo lo stoccaggio e il picking degli articoli seguendo tutte e tre le dimensioni dello spazio. Grazie al suo utilizzo è possibile sfruttare anche quegli angoli del magazzino che prima erano difficilmente raggiungibili, magari perché coperti da un’altra macchina o da uno scaffale, e quindi inutilizzati. L’ottimizzazione dello spazio in verticale non conosce ostacoli e, per questo motivo, è possibile prevedere lo sviluppo della macchina in altezza anche fra più piani dello stesso stabile. Tuttavia, è possibile sviluppare lo spazio all’interno di Multispace anche in senso orizzontale, fino a raggiungere una lunghezza complessiva di ben 9 metri. Ottimizzate la vostra logistica aziendale e installate un magazzino automatizzato Multispace con cassetti multifunzionali! Contattateci per maggiori informazioni in merito. |
Una macchina versatile per eccellenza
L’architettura del Multispace, di diretta derivazione dalla costruzione di ponti, attribuisce massima rigidità alla macchina permettendo la gestione di carichi notevoli, fino a 40 tonnellate per unità! Inoltre, in qualsiasi momento, è possibile modificarne l’altezza, la configurazione dei cassetti ed il numero dei punti d’accesso permettendo così l’integrazione con ogni altro sistema nel magazzino.
Se a tutto ciò, si aggiunge che la larghezza e la profondità dei contenitori del Multispace sono personalizzabili in 20 combinazioni diverse, risulta allora una macchina versatile per eccellenza.
![]() |
![]() |
![]() |
Caratteristiche più rilevanti
Fra i suoi plus elenchiamo:
- – costo ridotto
- – espandibilità dei moduli in altezza e larghezza (fino a 9 m)
- – velocità orizzontale del vettore fino a 1,9 m/s e orizzontale fino a 1,2 m/s
- – massima stabilità durante le operazioni di picking
- – cassetti di differenti dimensioni, multifunzionali e resistenti a torsione
- – diverse capacità di carico
- – alta affidabilità
- – basso livello di rumore
- – esente da manutenzione, catene ad alte prestazioni
- – accuratezza del posizionamento
- – calcolo del percorso più veloce per ogni operazione
- – sistema di sicurezza con celle fotoelettriche