Capannoni retrattili

 


Nei capannoni retrattili Kopron il movimento orizzontale impacchetta la struttura in modo da rendere lo spazio sottostante completamente aperto o chiuso a seconda delle necessità. A differenza delle coperture mobili scorrevoli, la cui struttura scorre su dei binari, le coperture retrattili s’impacchettano su se stesse.

Flessibilità nell’installazione del prodotto, possibilità di rendere tutti i modelli di capannoni sia fissi che retrattili grazie al fatto di poterli montare su ruote in acciaio forgiato, con doppio cuscinetto a sfere a tenuta stagna. Il Carter ruote di produzione Kopron aderisce al binario con un sistema di protezione antinfortunistico e anti sporco. Integrato c’è anche un sistema antideragliamento di brevetto Kopron, in grado di garantire una maggiore sicurezza nell’uso.

Il motore elettrico, idoneo alla movimentazione di piccole o grosse coperture, viene testato e garantito per tutti i capannoni mobili Kopron. La velocità di movimentazione dipende dalle dimensioni del capannone e dalle specifiche richieste del Cliente. I capannoni retrattili coprono e scoprono tutte le aree a disposizione: aree di stoccaggio, aree produttive, aree di magazzino.


Funzionamento capannoni retrattili

 

Struttura

Copertura

Sistema retrattile
Struttura capannone Copertura capannone Sistema retrattile capannone

Struttura metallica realizzata in tubolari di acciaio zincato a caldo.

La copertura è realizzata con robusto telo di poliestere bispalmato di PVC con trattamento autoestinguente Classe 2, del peso di 900 g/m2.

Lo scorrimento degli archi avviene su speciali ruote in acciaio forgiato, con doppio cuscinetto a sfere, a tenuta stagna.

 

Catalogo Capannoni Mobili

DOWNLOAD